Pagaia Azzurra SK1/SK2

In linea con il sistema Pagaia Azzurra della Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK), il corso fornisce e verifica le conoscenze tecniche e le capacità individuali, attraverso esercitazioni e situazioni specifiche, per il conseguimento della certificazione Pagaia Azzurra. Ha una durata di due giorni e una volta acquisite le competenze necessarie, potrà a fine corso richiedere di sostenere l’esame.

CORSO PAGAIA AZZURRA

DESCRIZIONE

Il corso si svolge sia in acque calme sia in condizioni di brezza leggera (forza 1-2 Beaufort) e mare poco mosso (scala 2 Douglas). La prima giornata del corso sarà dedicata interamente alle esercitazioni in acqua approfondendo tutte le manovre per il corretto controllo del kayak e le procedure di sicurezza. Il secondo giorno sarà dedicato a ulteriori esercitazioni e all’esame.

EQUIPAGGIAMENTO

Lycra e costume (mutino a seconda della stagione); scarpette in neoprene o scarpe da ginnastica; occhiali da sole e crema solare; acqua e snack. Paddle Lab fornisce kayak, pagaia, salvagente, sacca stagna, giacca stagna (secondo la stagione)

PREREQUISITI

Minima/discreta esperienza in kayak, saper nuotare.

COSTO

200 €

DURATA

2 giornate

Consulta calendario

TOP