Corsi

Trovate diverse tipologie di corsi pensati sia per chi è alle prime armi sia per i più esperti che voglio affinare la tecnica e le manovre di sicurezza. Scegliete il corso che più soddisfa le vostre esigenze e non esitate a contattarci.

Il corso Discover fornisce le nozioni di base, necessarie per affrontare uscite in kayak in piena autonomia e sicurezza. Indicato per chi è alle prime armi, ha una durata di sei ore e prevede una breve parte teorica a terra e una più corposa parte pratica in acqua. Il corso può essere programmato secondo le esigenze dell’allievo ed eventualmente diviso in due sessioni.

Il corso intermediate è rivolto a chi ha già maturato un minimo di esperienza e vuole migliorare la tecnica e le procedure di sicurezza in kayak. Ha una durata di due giorni, dieci ore, e prevede una parte teorica a terra. Gli allievi, acquisite le competenze necessarie, potranno a fine corso richiedere di sostenere l’esame per ottenere la Certificazione Nazionale Pagaia Azzurra (FICK) SK1 oppure SK2.

Il Corso è finalizzato all’apprendimento della manovra dell’eskimo, che permette, in caso di rovesciamento, di ritornare in posizione corretta senza uscire dal kayak. Ha una durata di sei ore e si svolge sia in acqua sia a terra. Il corso può essere programmato secondo le esigenze dell’allievo ed eventualmente diviso in due sessioni.

In linea con il sistema Pagaia Azzurra della Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK), il corso fornisce e verifica le conoscenze tecniche e le capacità individuali, attraverso esercitazioni e situazioni specifiche, per il conseguimento della certificazione Pagaia Azzurra. Ha una durata di due giorni e una volta acquisite le competenze necessarie, potrà a fine corso richiedere di sostenere l’esame. (allegare link pagaia azzurra)

TOP